La sfida

Limitare l'uso del cellulare alla guida.

Soluzione

Creazione di un'applicazione mobile in grado di premiare gli automobilisti virtuosi.

Corporate identity

Tutta la corporate identity di Smartphoners è stata realizzata e curata da Next Adv. Partendo da un’idea grafica abbiamo realizzato il logo, il sito, l’applicazione e tutto ciò che riguarda l’identità visiva del progetto per renderlo unico e riconoscibile.

Smartphoners

L'applicazione

Smartphoners è la prima ed unica app-community che premia chi guida in modo responsabile senza utilizzare il proprio cellulare e rispettando i limiti di velocità.
Attraverso l’applicazione mobile, disponibile per iOS e Android, gli utenti iscritti possono misurare i km percorsi in auto senza utilizzare lo smartphone, confrontando i traguardi raggiunti con gli altri membri della community ed accumulare così i punti con cui accedere ai premi messi in palio dagli sponsor dell’iniziativa.
Nata da un’idea di Olimpia Bolla della Vega Electronics srl, Smartphoners è stata interamente realizzata all’interno di Next Adv.

Il sito

Per Smartphoners è stato realizzato un sito web responsive, perché vogliamo che i contenuti siano fruibili in modo ottimale su ogni dispositivo in modo che l’utente possa avere un accesso facile e veloce al sito ovunque si trovi e quindi anche dai dispositivi mobile.
Il sito ha una struttura verticale one-page, caratteristica ha il vantaggio di mostrare agli utenti molti più contenuti in molto meno tempo.
Al suo interno sono visualizzabili le classifiche dei partecipanti al concorso aggiornate in tempo reale e l’andamento della community.

I social e le campagne online

Considerato il mood dell’intero progetto, giovane e irriverente, abbiamo rivolto l’attenzione della nostra comunicazione online anche sui social. In particolare son stati creati e gestiti gli account Facebook e Twitter, con un piano editoriale snello e leggero. Sugli account vengono inoltre comunicati in via ufficiale i vincitori del concorso, le nuove iniziative e gli obiettivi raggiunti.
Grazie alla creazione di campagne pubblicitarie finalizzate al download dell’app e all’interazione, la community degli Smartphoners è cresciuta e continua a crescere notevolmente!

Risultati

+10.000 utenti attivi
+1mln di km percorsi
+16.000 adesioni al progetto
+10k visite alla pagina del contest in 1 mese