Creare una Start Up

Start Up

Negli ultimi 5 anni ci siamo specializzati nel mondo delle Start Up Innovative. Quelle che abbiamo seguito, hanno ricevuto diversi riconoscimenti e raccolto oltre 1 Milione di Euro.

Partiamo sempre dalla validazione dell’idea attraverso una scrupolosa attività di Analisi, per poi passare alla fase di Progettazione Tecnica e Sviluppo MVP. In parallelo, supportiamo tutto il percorso di Scale Up, attraverso attività di marketing mirate e raccolta investimenti.

NEXT ADV

Ti aiutiamo a trasformare
la tua idea in una Start Up Innovativa

Next Start Up è il nostro dipartimento specializzato nella trasformazione di idee in start up di successo. La nostra esperienza nel settore ci permette di supportarti nell’intero processo di creazione e validazione dell’idea, fino ad arrivare al fundraising.

work flow

Il nostro approccio

Analisi

Produzione

Growth Hacking

Fundraising

ANALISI

Ricerca – Definizione dello scenario

Il primo passo per qualsiasi attività è la comprensione dello scenario in cui si opera, tenendo in considerazione come dimensioni principali di analisi gli utenti e gli obiettivi che li spingono ad agire in un determinato contesto, con focus sulle dimensioni del mercato e le relative opportunità e minacce.

ANALISI

Definizione dei competitor

Un passaggio fondamentale per la comprensione dello stato dell’arte in cui si inserisce il progetto da realizzare è quello riguardante l’analisi dei competitor. Verificando le dimensioni e la segmentazione del mercato, infatti, è possibile individuare gli agenti principali con i quali si andrà a competere, le principali tecnologie utilizzate e le relative funzionalità e caratteristiche.

ANALISI

Business Model –
idee chiare

Svolgendo ricerche ed analisi è possibile individuare in maniera più precisa il problema che si vorrebbe risolvere ed il contesto in cui si vuole agire, iniziando a delineare più concretamente l’idea di business che si intende perseguire ed una prima idea di unique value proposition caratterizzante il progetto.

La tua idea è già pronta
per essere un business di successo?

PRODUZIONE

Realizzazione dell’MVP
e validazione dell’idea

Il progetto ha bisogno di essere definito in una forma reale, testato, pubblicato e validato. Dalla definizione delle interfacce allo sviluppo.

Growth Hacking

Lancio e promozione

Con lo studio e la comprensione si cerca di individuare, in maniera sempre più specifica e mirata i target obiettivo da raggiungere. Lanciare il progetto implica un processo di continuo perfezionamento per promuovere nel modo corretto, utilizzando gli strumenti giusti ed i canali adeguati, la soluzione offerta ed messaggio chiave che si vuole veicolare.

Growth Hacking

Misurazione, reportistica
e revisione

I risultati devono essere monitorati e tenuti sotto controllo. Le KPI stabilite, i download, le installazioni, gli abbonamenti e tutti gli elementi startegici messi in atto devono essere misurati ed analizzati. Questo comporta una continua analisi e revisione che parte dal sistema, passando per i contenuti fino ad arrivare al complesso di messaggi ed immagini comunicati.

Growth Hacking

Sviluppo continuativo
e manutenzione

Per aggiustare il tiro ed assicurarsi che il progetto rimanga utile e funzionale è necessario apportare le giuste modifiche nel tempo adeguato e soprattutto dare agli utenti qualcosa che sia sempre nuovo ed al passo con le esigenze diffuse.

“Il Growth Hacking serve per capire chi sono
i tuoi migliori clienti e a trovare un modo
per acquisirne di più.”

IL NOSTRO APPROCCIO

CMA – Schema

Trasformare le idee in opportunità di business è l’obiettivo principale che ci si pone all’inizio del viaggio. Uno dei metodi usati a tal proposito,
per validare il progetto è il ciclo Creazione – Misurazione – Apprendimento.

FUNDRAISING

Ricerca degli investimenti

La ricerca di fondi ed investimenti inizia già dalla prima fase di costruzione del progetto, dal bootstrapping, dove la ricerca è ristretta ai founder ed alle cerchie sociali più vicine, alla raccolta professionale, come business angels o attraverso l’equity crowdfunding fino ad arrivare a fondi di venture capital ed espandere considerevolmente il business.

Le nostre Start Up hanno raccolto
più di 1.000.000 €

Il successo del tuo 
progetto parte da qui!

Costruiamolo insieme

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    NEXT ADV

    I nostri casi di successo

    Alcuni dei progetti di cui andiamo più fieri!

    Urcar!

    Startup innovativa italiana, unica in Europa a negoziare per conto del cliente le migliori soluzioni di acquisto e noleggio auto sul mercato.

    Cuc.bio

    Startup innovativa che offre ai propri utenti una spesa online completa con prodotti quasi esclusivamente agricoli a Km 0 e artigianali

    Thrend

    Portale di comparazione dedicato al mondo delle tariffe internet casa