Il cliente
Leo Pharma Italia, società farmaceutica leader a livello mondiale nella cura delle malattie dermatologiche.
La Sfida
Portare sui social il mondo di LEO Pharma Italia e creare il primo sito web italiano dedicato alla Cheratosi Attinica.
La soluzione
Gestione e realizzazione di campagne di sensibilizzazione e di branding su Facebook, Twitter, Instagram ed Adwords e creazione del sito web Amalatuapelle
Il sito
Per LEO Pharma Italia ci siamo occupati della realizzazione del primo portale italiano dedicato alla Cheratosi Attinica, Amalatuapelle, un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti che vogliono acquisire informazioni scientifiche e semplicemente illustrate su questa particolare malattia della pelle.
Il portale si è ampliato nel 2016, con la nascita di una nuova area dedicata interamente alle Infezioni cutanee.


L’applicazione
Game Sun Run è l’applicazione realizzata interamente da Next Adv per AmalatuaPelle.
È un modo illustrato semplice e divertente per far capire quanto sia importante rivolgersi ad un dermatologo e proteggersi dal sole anche quando si esce a fare una passeggiata.
L’app è disponibile sia in versione Desktop che mobile per iOS e Android.
I social e le
campagne online
In ambito social ci siamo occupati, per LEO Pharma, della crescita della fan base dei canali Facebook e Twitter, con campagne mirate all’acquisizione di nuovi fan/follower e alla diffusione di contenuti legati al brand e alla prevenzione.
Parallelamente alle attività di branding, abbiamo supportato il cliente in campagne di sensibilizzazione sulla Psoriasi aventi come obiettivo l’iscrizione al portale QualityCareTM; sono state realizzate campagne pubblicitarie su Social e Adwords (rete di ricerca e display).

Il video
A supporto delle iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulla Psoriasi, è stato coinvolto il gruppo di giovani youtubers, Lifeinpills, per la produzione di 15 video. Un viaggio per scoprire quanto le persone conoscono della patologia, con un tono sempre puntuale ma leggero!