Smartphoners

Il cliente

Vega Electronics Srl produce sistemi elettronici, di navigazione e localizzazione, per il settore automobilistico.

La Sfida

Sensibilizzare gli utenti a limitare l’uso del cellulare alla guida per ridurre l’alto rischio di incidenti legato all’utilizzo degli smartphone.

La soluzione

Creazione di un’applicazione mobile in grado di premiare gli automobilisti virtuosi.

Corporate Identity

Tutta la corporate identity di Smartphoners è stata realizzata e curata da Next Adv.

Partendo da un’idea grafica abbiamo realizzato il logo, il sito, l’applicazione e tutto ciò che riguarda l’identità visiva del progetto per renderlo unico e riconoscibile.

L’applicazione

Smartphoners è la prima ed unica app-community che premia chi guida in modo responsabile senza utilizzare il proprio cellulare e rispettando i limiti di velocità.
Attraverso l’applicazione mobile, disponibile per iOS e Android, gli utenti iscritti possono misurare i km percorsi in auto senza utilizzare lo smartphone, confrontando i traguardi raggiunti con gli altri membri della community ed accumulare così i punti con cui accedere ai premi messi in palio dagli sponsor dell’iniziativa.
Nata da un’idea di Olimpia Bolla della Vega Electronics srl, Smartphoners è stata interamente realizzata all’interno di Next Adv.

Il sito

Per Smartphoners è stato realizzato un sito web responsive, perché vogliamo che i contenuti siano fruibili in modo ottimale su ogni dispositivo in modo che l’utente possa avere un accesso facile e veloce al sito ovunque si trovi.

Il sito ha una struttura verticale one-page che ha il vantaggio di mostrare agli utenti molti più contenuti in molto meno tempo.
Al suo interno sono visualizzabili le classifiche dei partecipanti al concorso aggiornate in tempo reale e l’andamento della community.

I social e le

campagne online

Considerato il mood dell’intero progetto, giovane e irriverente, abbiamo rivolto l’attenzione della nostra comunicazione online anche sui social. In particolare sono stati creati e gestiti gli account Facebook e Twitter, con un piano editoriale snello e leggero. Sugli account vengono inoltre comunicati in via ufficiale i vincitori del concorso, le nuove iniziative e gli obiettivi raggiunti.
Grazie alla creazione di campagne pubblicitarie finalizzate al download dell’app e all’interazione, la community degli Smartphoners è cresciuta e continua a crescere notevolmente!