Generali Impianti

Il cliente

Generali Impianti, da oltre 25 anni, si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti industriali.

La Sfida

Aumentare il traffico al sito web e accrescere la visibilità dell’azienda online.

La soluzione

4WARD: Pianificazione e progettazione di una strategia di web marketing, comprensiva della creazione del nuovo sito web e realizzazione di una strategia social.
www.generaliimpianti.it

Corporate Identity

La nuova identità visiva di Generali Impianti è nata e si è sviluppata all’interno di Next Adv. L’azienda ha voluto comunicare valori quali efficienza, sostenibilità e comfort per cui tutti i componenti della corporate identity sono stati ideati in modo da rispecchiare i valori aziendali.

Il logo, il sito web, le campagne online che sono state poi create, seguono il file rouge scelto inizialmente in modo da rendere l’azienda sempre perfettamente riconoscibile sul web e non solo grazie anche ai supporti cartacei realizzati.

Il sito

Per Generali Impianti abbiamo realizzato un sito completamente responsive per permettere all’utente di ottenere le informazioni che cerca in modo facile e veloce da qualunque dispositivo, anche mobile, e ovunque si trovi.

I contenuti del sito sono stati inseriti in modo da fornire all’utente tutte le informazioni necessarie sui progetti realizzati e sui servizi offerti da Generali Impianti.

Gli esempi di progetti realizzati e le relative descrizioni permettono all’utente di comprendere i punti saldi dell’azienda: efficienza, sostenibilità e comfort.

I social e le
campagne online

I social su cui è presente Generali Impianti sono Facebook e LinkedIn e i post pubblicati rispecchiano i valori aziendali e la corporate identity.

Sui social, i post dalla grafica predefinita e realizzata su misura per l’azienda, sono accompagnati da brevi descrizioni su quello che fa di un’azienda una grande azienda, come per esempio il lavoro di squadra, fondamentale.

Per Generali Impianti sono state create delle campagne Google Adwords per aumentare il traffico al sito web e per accrescere la visibilità dell’azienda, molto competitiva nel settore cui appartiene.