Next Adv dà vita a Travels Buddy, il primo innovativo social dei viaggiatori. | Next Adv

Next Adv dà vita a Travels Buddy, il primo innovativo social dei viaggiatori.

Nuovo anno, nuova startup costituita in casa Next. Un ulteriore round di investimenti è già dietro l’angolo, insieme a partnership strategiche con celebri professionisti del settore.

Di Simone Ciferri

10 Mar - 4 min lettura

I social tradizionali stanno cambiando, lentamente ma inesorabilmente, spesso a scapito dei propri utenti. E noi non abbiamo alcuna intenzione di rimanere fermi a guardare. Negli ultimi anni, infatti, sempre meno spazio viene concesso alle community che popolano i social, la condivisione di idee generate dagli utenti è passata in secondo piano e le funzionalità si sono uniformate, rendendo tutte le piattaforme sempre meno distinguibili in termini di offerta.

Eppure il desiderio di condivisione resta.

L’incapacità di offrire servizi realmente differenzianti apre un varco a chi, come noi, vuole innovare e sperimentare, pur restando con i piedi per terra.

Oggi Next Adv si tuffa all’interno di questo varco, per occupare un mercato che i big, nel rincorrersi a vicenda, stanno via via abbandonando.

Lo facciamo con la costituzione di una nuova startup che segnerà un radicale cambio di paradigma: Travels Buddy.

 

Cos’è Travels Buddy?

 

Appena costituita insieme al contributo vitale di Adriano Pasini, Travels Buddy è una startup che opera nel mercato dei viaggi con le idee ben chiare in testa. Si tratta di un social network per appassionati di viaggio, creator e professionisti che si allontana dalle nuove logiche (non più così) social, facendo dello scambio di contenuti la sua più grande ricchezza. 

Tecnicamente parlando, Travels Buddy è un social travel network che costituisce una grande innovazione nel settore, perché studiato ad hoc per gli appassionati di viaggio. Una categoria di persone, quest’ultima, quasi totalmente scoperta dall’offerta digitale attuale, sebbene sempre più grande per dimensione e giro d’affari.

Dall’esplorazione di nuovi luoghi da visitare all’organizzazione pratica della futura avventura, dalle prenotazioni alla condivisione di esperienze con la community: Travels Buddy vuole offrire un servizio di qualità che risponda appieno alle esigenze dei viaggiatori. Nello specifico, è possibile mappare il proprio itinerario di viaggio, individuare le persone che sono già state nei luoghi d’interesse, raccogliere consigli e suggellare i propri ricordi.

Se l’idea ti sembra semplice, aspetta di conoscere il modo in cui è possibile guadagnare denaro attraverso i propri viaggi.

 

Su Travels Buddy guadagnano tutti, anche tu.

 

Viaggiare è uno scambio continuo. Perché fermarsi una volta tornati a casa?

Il social travel network mette al centro gli utenti, ben consapevole che ogni viaggiatore rappresenta un’enorme risorsa per l’intera community. Per questo motivo abbiamo pensato a un innovativo sistema con il quale ogni traveler può produrre e vendere le proprie micro guide turistiche agli utenti di tutto il mondo.

Un modo innovativo per generare contenuti di valore monetizzabili, fornire il giusto incentivo a produrre materiale di qualità e dare a tutti un motivo in più per mettersi in viaggio.

In cantiere ci sono tante funzionalità da testare che, una volta pronte, vedranno la luce durante le prossime release.

In qualità di socio fondatore, Next Adv si pone come obiettivo quello di apportare tutta la tecnologia e l’esperienza maturata negli ultimi 25 anni di attività.

 

Oggi è già domani.

 

Travels Buddy è stata costituita da Next Adv e da Adriano Pasini, che detengono rispettivamente il 35% e il 65% delle quote della startup. 

Un nuovo round di finanziamenti è già dietro l’angolo. Nelle prossime settimane, infatti, Next Adv investirà ulteriori 40.000 euro in questo ambizioso progetto. 

Inoltre, importanti accordi con partner strategici del settore sono già stati conclusi e molti altri sono già in via di definizione.   

Tutto ciò rappresenta una concreta testimonianza di impegno, ma soprattutto la ferma convinzione in ciò che si profila all’orizzonte: l’istituzione di una vera e propria rivoluzione per gli appassionati, i creator e i professionisti dei viaggi.