Gennaio è volato. | Next Adv

Gennaio è volato.

WeAreNext 01/2025

Di Francesco Marzola

31 Gen - 2 min lettura

Un attimo fa brindavamo con lo spumante, e ora ci ritroviamo già a scrollare le previsioni

di febbraio. Sarà stata colpa delle mille cose da fare, o del fatto che ogni inizio anno sembra

un po’ un’illusione: hai tutto il tempo davanti, e invece il tempo fa come vuole lui.

 

Eppure, gennaio ha sempre un fascino speciale. È il mese delle nuove idee, delle prime mosse strategiche, dei buoni propositi. 

 

 

A proposito di buoni propositi.

 

Pensaci: non sono mai davvero efficaci se non riesci a trasmetterne il valore, prima a te stesso e poi agli altri. 

 

Lo stesso vale per ciò che fa (o si propone di fare) un brand: non conta solo ciò che dice, ma come lo dice. È qui che nasce la vera differenza.

 

Puoi avere l’idea più brillante, il progetto più ambizioso, ma se non lo racconti bene, se non trovi

il linguaggio giusto, rischi di restare in ombra.

 

E non parliamo solo di parole, ma anche di gesti, di immagini, di quel modo unico in cui ogni brand costruisce il proprio dialogo col mondo. Comunicare non è un dettaglio, è la parte centrale della strategia.

È il “come” che dà valore al “cosa”. 

 

E questo gennaio, con le sue prime campagne e le sue nuove sfide, ce lo ha fatto vivere sulla pelle.

 

 

Ora siamo pronti a proseguire: febbraio ci aspetta. E noi sappiamo che ogni storia, per essere ricordata, va raccontata nel modo giusto.