CON LA POTENZA DEL CLOUD

DevOps

Negli ultimi anni, qual è stata una delle più importanti voci di spesa che le organizzazioni di tutto il mondo hanno dovuto sostenere, per rimanere al passo della concorrenza e ai mutamenti del proprio mercato? Gli investimenti di carattere tecnologico. 

Anche per questo motivo, le metodologie Agile e DevOps si sono fatte largo nel panorama delle nuove tecnologie: offrendo al Management strumenti chiave per la gestione dei flussi di lavoro, permettono di impostare strategie di mercato efficaci in modo flessibile e mirato.

DEVOPS

Plan, Code, Build, Test, Release,
Deploy, Operate, Monitor

DevOps. Ovvero la trasformazione delle idee del Management in qualcosa di concreto, con il minor dispendio di risorse in termini di tempo e costi in modo flessibile e dinamico.

work flow

Perché DevOps con la potenza del Cloud?

PERFORMANCE

sicurezza

RISPARMIO

PERFORMANCE

Cicli di sviluppo e rilascio mai così efficienti

Il fatto di disporre di risorse virtualizzate a livello software consente una miglior visibilità generale. Diventa più semplice l’utilizzo di software di gestione, per avere letteralmente tutto sotto controllo attraverso un’unica interfaccia. Non è più necessario gestire singolarmente ogni server, condizione inevitabile nel caso di un ambiente fisico.

I vantaggi sono evidenti: gestione più agile, semplice e veloce.

PERFORMANCE

Utilizzo “granulare” delle risorse

“Quello che serve, quando serve”.

Sembra la posologia di un farmaco fatta dal medico di famiglia di una volta. Ma di fatto il concetto è questo: la configurazione delle risorse virtuali è più veloce e avviene a livello software, con l’impiego di semplici pannelli di controllo. Addio alle riconfigurazioni delle macchine fisiche, ben più gravose in termini di tempi e competenze IT.

Ora è possibile raggiungere il nostro obiettivo in maniera pressoché istantanea, nel giro di pochi click sulle interfacce di software predisposti per la gestione dei pool virtualizzati.

PERFORMANCE

Sistemi ed Applicativi a tutta velocità

Le aziende spesso si trovano a dover implementare servizi e prodotti su diversi sistemi operativi: Windows, Linux, MacOS, iOS, Android, ecc.

La virtualizzazione dei macchine consente di avviare istanze preconfigurate e pronte agli usi piu disparati, con un tempo di delivery infinitamente minore di quello impiegato per la messa in opera di macchine tradizionali.

La virtualizzazione software/hardware aumenterà le performance a livello applicativo e sistemistico.

Stai cercando di aumentare le performance del tuo reparto IT?

SICUREZZA

Miglioramento dell’apparato di sicurezza

La separazione del software dall’hardware fisico consente di creare istanze hardware-software isolate rispetto al sistema principale.

Una minaccia informatica o un errore umano ha causato un’infezione o un danno ad un’applicazione virtualizzata? Niente panico. Il sistema host che la esegue non subirebbe alcun danno: sarà sufficiente eseguire lo shutdown, rimuovere l’istanza corrotta e rimpiazzarla con una nuova, dotata delle stesse caratteristiche.

Virtualizzare tutti gli elementi IT consente di mantenerli efficienti in maniera più agile, a fronte di potenziali disservizi che potrebbero causare downtime e disservizi di varia natura.

SICUREZZA

Maggiore affidabilità

La continuità operativa delle applicazioni è un elemento fondamentale in azienda? La virtualizzazione rende tutto più stabile e affidabile. Così potete garantirvi sempre un’alta disponibilità dei vostri sistemi.  

Le VM possono essere spostate, duplicate e riavviate in tempi record su altre macchine in caso di fail dell’host che le ospita. Tutto questo indipendentemente dall’hardware.

In questo modo, il fermo imprevisto non compromette l’attività aziendale. È il concetto stesso di fault tolerance, che permette al vostro business di procedere, nonostante tutto.

Desideri aumentare gli standard di sicurezza della tua azienda?

RISPARMIO

Riduzione dei costi energetici

Il prezzo dell’energia elettrica preoccupa le aziende, soprattutto le PMI, impegnate a rimanere competitive e a tenere sotto controllo i costi complessivi. Ecco perché trovare un sistema per ridurre le spese energetiche è diventata una priorità strategica.  Come risolvere parte di questo problema?  Ci viene incontro il Cloud, grazie alla tecnologia di virtualizzazione che fa risparmiare energia, riduce i costi operativi e richiede tempi ridotti per il delivery dei sistemi.

RISPARMIO

Riduzione dei costi manutenzione

I benefici economici della riduzione energetica si estendono al sistema di raffreddamento e allo spazio fisico, nonché ai costi di manutenzione. Consolidare una infrastruttura server in Cloud semplifica la gestione aziendale: i server di nuova generazione offrono il massimo della potenza di calcolo a costi minimi e operano ad elevate temperature, riducendo così i costi di raffreddamento.

RISPARMIO

Riduzione macchine fisiche aziendali

Se prima per supportare un determinato numero di processi era necessario avere altrettanti server, grazie alla virtualizzazione è infatti possibile ridurre sensibilmente la quantità di risorse hardware necessaria per garantire gli stessi servizi con un sistema vitualizzato. Si possono collocare su un’unica macchina più server virtuali, ognuno dei quali può ad esempio ospitare il mail server ed il web server di cui sopra. Lo stesso hardware viene utilizzato in modo più efficiente, interessando, orientativamente, il 40% delle proprie capacità computazionali.

Vuoi sapere come risparmiare sui costi della tua infrastruttura server?

L’APPROCCIO DEVOPS

La struttura IT che cresce insieme a te

Gli aspetti che garantiscono una fruizione più razionale ed efficiente delle risorse IT si basano su un modello facilmente scalabile rispetto ai sistemi tradizionali. I carichi di lavoro aumentano o diventano più gravosi in termini di risorse? Basta aumentare il numero di macchine virtuali utili, o incrementare semplicemte le loro CPU, RAM, STORAGE, ecc. fino a trovare la condizioni ideali di esercizio.

 

come lavoriamo

Siamo in grado di accettare qualsiasi sfida

Grazie alle conoscenze delle tecnologie più performanti ed affidabili

Su Cloud

NextDevOps risponde alle esigenze di flessibilità e sicurezza di Aziende e Privati, che non desiderano investire in un’infrastruttura propria

La tecnologia ha cambiato le nostre vite,
sfruttiamola al meglio per le nostre esigenze

Comincia da oggi

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    NEXT ADV

    I nostri casi di successo

    Alcuni dei progetti di cui andiamo più fieri!

    Urcar!

    Startup innovativa italiana, unica in Europa a negoziare per conto del cliente le migliori soluzioni di acquisto e noleggio auto sul mercato.

    Cuc.bio

    Startup innovativa che offre ai propri utenti una spesa online completa con prodotti quasi esclusivamente agricoli a Km 0 e artigianali

    Thrend

    Portale di comparazione dedicato al mondo delle tariffe internet casa