La sfida

Portare nel mondo dei social il mondo di LEO Pharma Italia e creare il primo sito web italiano dedicato alla Cheratosi Attinica.

Soluzione

Gestione e realizzazione di campagne di sensibilizzazione e di branding su Facebook, Twitter, Instagram ed Adwords e creazione del sito web Amalatuapelle.

Il sito

Per LEO Pharma Italia ci siamo occupati della realizzazione del primo portale italiano dedicato alla Cheratosi Attinica, Amalatuapelle, un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti che vogliono acquisire informazioni scientifiche e semplicemente illustrate su questa particolare malattia della pelle.

Il portale si è ampliato nel 2016, con la nascita di una nuova area dedicata interamente alle Infezioni cutanee.

L'applicazione

Game Sun Run è l’applicazione realizzata interamente da Next Adv per AmalatuaPelle.

È un modo illustrato semplice e divertente per far capire quanto sia importante proteggersi dal sole anche quando si esce a fare una passeggiata e rivolgersi ad un dermatologo.

L’app è disponibile sia in versione Desktop che mobile per iOS e Android.

I social e le campagne online

In ambito social ci siamo occupati, per LEO Pharma, della crescita della fan base dei canali Facebook e Twitter, con campagne mirate all’acquisizione di nuovi fan/follower e alla diffusione di contenuti legati al brand e alla prevenzione.

Parallelamente alle attività di branding, abbiamo supportato il cliente in campagne di sensibilizzazione sulla Psoriasi aventi come obiettivo l’iscrizione al portale QualityCareTM; sono state realizzate campagne pubblicitarie su Social e Adwords (rete di ricerca e display).

Video

A supporto delle iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulla Psoriasi, è stato coinvolto il gruppo di giovani youtubers, Lifeinpills, per la produzione di 15 video. Un viaggio per scoprire quanto le persone conoscono della patologia, con un tono sempre puntuale ma leggero!

Risultati

+16.000 like Facebook
+5mln di utenti raggiunti su Facebook
+3mln di utenti raggiunti su Twitter
+200.000 view su YouTube