Clinica Santini:
dentisti per passione dal 1982

Il cliente

Clinica Santini, un’istituzione nel panorama dentistico romano da oltre trent’anni.

La Sfida

Posizionamento online della Clinica Santini, crescita delle interazioni e aumento delle conversioni.

La soluzione

4WARD: Pianificazione di una strategia di web marketing, con realizzazione di un sito web, di una pagina Facebook con contenuti efficaci e pertinenti ed attivazione di una campagna Google Adwords.
www.clinicasantini.it

Corporate Identity

La Clinica Santini, con noi, ha vissuto un vero e proprio cambio d’identità visiva, il logo e il sito sono stati realizzati da zero, rispettando quelli che sono i valori che l’azienda vuole trasmettere: semplicità, familiarità, esperienza e vicinanza ai pazienti.

La fase di creazione dell’identità visiva è stata vissuta a stretto contatto con il cliente, per realizzare un progetto che soddisfacesse pienamente le sue aspettative.

Il sito

Il sito web realizzato per la Clinica Santini è responsive e si presta così ad una lettura agevole da ogni dispositivo, desktop e mobile.

Il cliente ha una longeva esperienza nel settore in cui opera e ha fatto di questa il suo maggiore punto di forza tanto che le abbiamo dedicato un’apposita pagina sul sito web.

Ogni trattamento offerto è spiegato sul sito in modo semplice e dettagliato così da permettere all’utente di farsi un’idea del trattamento cui dovrà sottoporsi.

È un sito organizzato in modo semplice, immediato, per permettere ai potenziali clienti di trovare facilmente quello che cercano senza il rischio che si perdano tra le pagine abbandonando la navigazione.

I social e le
campagne online

La strategia social adottata per la Clinica Santini prevede la sua presenza su Facebook, il social network più utilizzato al momento.

Sono varie le tipologie di post scelte per la Clinica Santini: citazioni del dott. Santini accompagnate da una grafica creata appositamente; post informativi sui trattamenti offerti; foto di persone sorridenti accompagnate da brevi descrizioni emozionali.

Al fine di ottenere visibilità sui motori di ricerca e quindi incrementare le prenotazioni è stata realizzata una campagna Google Adwords incentrata sulla promozione dei prodotti di front end e della Clinica in generale.